giovedì 7 luglio 2011

Varie ed eventuali

Sì lo so, sono terribilmente discontinuo con i post. Maledetta università.
Faccio questo piccolo post solo per dare una parvenza di attività al blog e per far sapere a quei due gatti che (forse) mi leggono che ci sono delle novità in arrivo.

Innanzitutto il 19 giugno è finita la prima stagione di Game of Thrones, l'eccellente adattamento televisivo di A Song of Ice and Fire di George Doppia R Martin. Una recensione è in arrivo e, tempo permettendo, la farò coincidere con la data d'uscita di A Dance with Dragons.

Per continuare, ho abbandonato il progetto di un romanzo che da anni avevo in cantiere. Mi sono reso conto che il soggetto era troppo pretenzioso e che non ero ancora pronto per un'avventura del genere. In compenso mi sono buttato a capofitto in un altro progetto, forse ancora più ambizioso, trattandosi di una serie di cinque romanzi autoconclusivi, ma che mi sta dando più soddisfazioni. Se la pigrizia non mi sconfiggerà potrei decidere di postare qualche estratto.

Per finire, un piccolo intervento per il mio ego: sono tra i tredici finalisti del concorso Nero Angeli, indetto da Nero Cafè. Ora che l'ho detto sicuramente mi porterò sfiga da solo, ma pazienza. Volevo renderne partecipe qualcuno.
Il mio racconto si intitola Makat b'chorot, che è un'espressione ebraica (no, non vi dirò che significa, cercatelo da soli), ed è ambientato nell'egitto d'epoca biblica.
Sono molto contento di essere stato selezionato anche solo per aver avuto la conferma che dai, così schifo poi non faccio.

That's all, folks. A presto (spero)!

Nessun commento:

Posta un commento