lunedì 6 dicembre 2010

"Il pettine della sirena" [racconto]

Ed eccomi qua ad inserire il primo racconto. Sono molto imbarazzato, vi dirò la verità. È un po' come mostrarmi nudo in pubblico per me, ma vi chiedo ugualmente di essere più sinceri possibile se avete la pazienza di leggerlo. E non solo severi, ma proprio stronzi se necessario.
Ho tratto ispirazione dal dipinto Sirena (foto) di John William Waterhouse, forse il mio pittore preferito di sempre, ma ovviamente anche dai racconti sulle sirene da cui sono stato ossessionato fin da piccolo (maledetta sia La sirenetta di Disney, mi ha monopolizzato l'infanzia!).
L'ho scritto con l'intenzione di presentarlo al concorso I mondi del fantasy, ma mi sono reso conto che avrei adoperato più della metà dei caratteri disponibili e che non sarei riuscito ad editarlo in modo soddisfacente.
Non è un racconto particolarmente originale, lo so, ma non sono alla ricerca dell'originalità a tutti i costi. Preferisco cercare di raccontare in maniera carina una storia magari già familiare, cercando di metterci dentro tutto ciò che amo, in questo caso il mare, le sirene (duh!), il fascino che esercitano gli abissi dell'oceano.


DONWLOAD PDF: Il pettine della sirena

1 commento:

  1. Veramente Bellissimo, sono rimasta incollata allo schermo (anche se leggere a lungo sul pc mi fa diventare strabica come il protagonista)! Mi è piaciuta molto la morale che hai voluto raccontare e l'inquadratura psicologica del personaggio...
    Veramente bello complimenti =)

    RispondiElimina